Cronaca

Asiago, fuoriuscita di cloro all'ospedale: tre intossicati

Secondo una prima ricostruzione il fatto sarebbe stato provocato dall'errore umano di un idraulico, impegnato in lavori di pulizia delle condotte di scarico. Le esalazioni hanno intossicato anche un medico e un'infermiera

L'osepdale di Asiago

Incidente ieri all'ospedale di Asiago. Tre persone, tra cui un primario e un'infermiera, sono rimaste leggermente intossicate a causa di una fuoriuscita di cloro . Secondo una prima ricostruzione il fatto sarebbe stato provocato dall'errore umano di un idraulico, impegnato in lavori di pulizia delle condotte di scarico. Il tecnico, che era intento alla disinfezione di un locale posto nel sotterraneo, avrebbe dovuto sciogliere tre pastiglie a base di cloro in 40 litri d'acqua e invece gli è scivolato un intero contenitore, con centinaia confetti.

L'idraulico ha prontamente spinto il carrello con la vasca fumante di cloro all'esterno del nosocomio, un'operazione che ha evitato guai maggiori, ma che non ha impedito che le esalazioni salissero lungo il vano delle scale e dell'ascensore intossicando medico ed infermiera. I due sanitari e lo stesso tecnico sono rimasti in osservazione per alcune ore.


Si parla di