Cronaca

Mostre a Vicenza, l'anteprima: tutte le immagini

Presentate le tre mostre nel salone superiore, con "Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh", nel nuovo Museo del Gioiello in Basilica Palladiana e a Palazzo Chiericati, dove c'è stata l'anteprima della prima vera grande mostra in Italia di Antonio López García

Ressa di giornalisti alla presentazione

Un viaggio nella notte ha preso forma nella Basilica Palladiana di Vicenza, dove è stato completato l'allestimento di “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”. Un viaggio attraverso 113 pregiate opere, dal cammino denso di vita intrapreso dopo la morte dal giovane egizio del Ritratto del Fayum fino all'esperienza dello spazio lacerato dell'animo del Sentiero di notte in Provenza di Vincent Van Gogh.

Non solo: mercoledì la stampa è stata accompagnata all'anteprima anche degli altri due eventi in contemporanea, la mostra di Antonio Lopez Garcia a Palazzo Chiericati e quella al Museo dei gioiello, sempre in Basilica. Venerdì è prevista una visita con le autorità, con presentazione al teatro Olimpico, poi il 24 la grande inaugurazione. 


Si parla di