Cronaca

Montecchio, sorpassi spericolati in centro e incidente: via la patente e denunciato

Serata balorda per un 49enne di Arcugnano che prima è stato individuato dalla polizia locale per guida pericolosa poi si è dato alla fuga, provocando un incidente

Sabato verso le 22 una pattuglia della Polizia Locale dei Castelli che stava compiendo un normale controllo in viale Europa ha notato una Mercedes che, in direzione Valdagno, effettuava sorpassi azzardati in pieno centro abitato. Gli agenti hanno intimato l'alt, ma il veicolo invece di fermarsi ha accelerato ed è fuggito.

La pattuglia si è dunque posta all'inseguimento e l’auto in fuga, dopo aver compiuto un altro sorpasso azzardato, in via Bivio San Vitale ha urtato un altro veicolo, causando un incidente che ha provocato una leggera contusione alla conducente, una donna di Trissino di 48 anni. Raggiunto e fermato dagli agenti, il conducente della Mercedes è stato identificato in P.G., 49 anni, di Arcugnano.

Risultato negativo all’alcoltest, gli è stata comunque ritirata la patente per aver provocato un incidente con feriti. Sarà inoltre segnalato alla Prefettura per non essersi fermato all'alt e alla Procura per omissione di soccorso per non essersi fermato dopo aver urtato l'altro veicolo.


Si parla di