Cronaca

Monte Grappa: slavina sulla strada, automobilista miracolato

L'allarme al 115 è stato dato da un'automobilista, che percorrendo la strada, si è trovato la carreggiata sbarrata dalla massa nevosa. I vigili del fuoco sono intervenuti con l'elicottero Drago 80 che ha portato in quota personale SAF (speleo alpino fluviale) caricato a Feltre

I vigili del fuoco sono stati allertati intorno alle 15.30, per una slavina di circa 50 metri e larga 4 precipitata sulla SP 148 Cadorna a 1550 metri di quota, nei pressi del rifugio Scarpon nel territorio del comune di Cismon del Grappa.

L’allarme al 115 è stato dato da un’automobilista, che percorrendo la strada, si è trovato la carreggiata sbarrata dalla massa nevosa. I vigili del fuoco sono intervenuti con l’elicottero Drago 80 che ha portato in quota personale SAF (speleo alpino fluviale) caricato a Feltre, mentre altri pompieri hanno raggiunto la zona dal distaccamento di Bassano. I vigili del fuoco hanno sondato la massa nevosa con esito negativo.

Durante le operazioni di sondaggio si è staccata un’altra slavina, che ha lambito i soccorritori senza coinvolgerli. Sul posto anche personale del soccorso alpino. Al momento stanno operando le frese di Veneto strada per liberare il tragitto.


Si parla di