Cronaca

Adolescenti in fuga dai monti di Arsiero a Barcellona: 9 giorni per trovarle

Incredibile viaggio di due giovanissime, una tredicenne e una sedicenne, rispettivamente di Arsiero e Santorso, che il 31 gennaio hanno abbandonato le rispettive famiglie per tuffarsi nella movida spagnola

La movida di Barcellona è richiamo per migliaia di giovanissimi

Si più capire che un'adolescente preferisca la capitale della movida spagnola al grigio paesaggio dell'alto vicentino, ma la vicenda di due minorenni di Arsiero e Santorso ha dell'incredibile. Le due, 13 e 16 anni, sono scomparse nel nulla la sera del 31 gennaio e solo in queste ore hanno fatto rientro a casa, dopo giorni di terribile angoscia per i familiari.

Le ragazzine, che frequentano scuole della zona, sono definite come due "teste calde", molto isolate dagli altri, e non sarebbe la prima volta che tentano la fuga. La segnalazione di scomparsa è stata fatta dalla madre di una delle due, non vendendola rientrare in casa. I carabinieri le avevano già rintracciate mercoledì sul treno che le portava a Barcellona, ma ci sono voluti altri giorni per trovarle e riportarle nel vicentino.

Ora si trovano in una casa famiglia in attesa di rientrare a casa e spiegare i dettagli di questa sparizione, che potrebbe aver avuto dei complici.


Si parla di