Cronaca

Messicano arrestato per tentata rapina da 100mila euro ad orafo vicentino

Il rappresentante aveva reagito mettendo in fuga i malviventi; uno dei due, un 28enne messicano, era stato arrestato dopo un inseguimento a piedi, mentre il connazionale complice era riuscito a dileguarsi

Era riuscito a dileguarsi ma i carabinieri di Verona lo hanno rintracciato ed arrestato. In manette è finito un messicano di 30 anni accusato della tentata rapina ad un rappresentante orafo vicentino, avvenuta in pieno centro nel capoluogo scaligero lo scorso 26 gennaio.

L'uomo era stata aggredito e picchiata da due uomini, che volevano impossessarsi di una valigetta contenente diamanti per 100mila euro, custodita nel bagagliaio blindato. Il rappresentante aveva reagito mettendo in fuga i malviventi; uno dei due, un 28enne messicano, era stato arrestato dopo un inseguimento a piedi, mentre il connazionale complice era riuscito a dileguarsi. Ma le indagini dei militari del Nucleo radiomobile di Verona hanno permesso di rintracciare il presunto rapinatore a Milano, dove e' stato arrestato. Gli investigatori ritengono che i due facciano parte di una banda di professionisti specializzata in colpi ai rappresentanti orafi. 


Si parla di