Cronaca

Ancora maltempo: tra allagamenti e alberi caduti va a fuoco anche un fienile

Il temporale e il forte vento non hanno risparmiato il Vicnetino nemmeno martedì notte: a Vicenza, Chiampo e in particolare a Brendola i danni peggiori con i vigili del fuoco al lavoro molte ore

Tantissimi gli alberi caduti

Ancora una notte di maltempo, ancora il Vicentino flagellato. Questa volta le zone più colpite sono state la città di Vicenza, Brendola e Chiampo anche se ovunque, nell’Alto nel Basso Vicentino, la pioggia ha sferzato per diverse ore.

GLI INTERVENTI PIU' IMPEGNATIVI. Decine e decine anche questa volta le chiamate ai vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare diverse ore per riuscire a liberare le zone colpite e limitare i danni. Molti gli allagamenti anche in città, dove gli alberi caduti, ad esempio, in via X Giugno bloccavano la dorsale creando diversi disagi ai residenti. A Chiampo, invece, tanti i corto circuiti di cavi elettrici che hanno provocato principi di incendi mentre un fulmine si è abbattuto su un fienile mandandolo in fiamme. Anche a Brendola i tralicci hanno agito come antenne attirando fulmini e saette. Moltissimi anche i pali del telefono caduti e i prosciugamenti di zone allagate.


Si parla di