Cronaca

Lecco: poliziotto vicentino si toglie la vita in questura

Il sotto ufficiale, con un lungo passato di servizio a Vicenza, ha deciso di farla finita sparandosi nei bagni dell'immobile del capoluogo lombardo

Entrata della questura di Lecco (foto leccotoday.it)

Agghiacciante tragedia nel tardo pomeriggio di giovedì 28 dicembre avvenuta presso la Questura di Lecco: un sottufficiale vicentino, A.L. di 54 anni in servizio nella città lombarda, si è suicidato sparandosi con la sua pistola d'ordinanza nei bagni dell'immobile di corso Promessi Sposi, casa della Questura stessa e della Prefettura provinciale.

Poco dopo le 18 è avvenuta anche la chiamata ai soccorsi: l'uomo, che risultava essere a casa in malattia, giustificata con un regolare certificato medico, ha fatto capolino in corso Promessi Sposi a metà pomeriggio; recuperata la pistola, si è recato in bagno e si è tolto la vita. La chiamata al 118 ha avuto, purtroppo, la sola funzione di confermare il decesso dell'uomo.

Difficile pensare a delle ipotesi diverse rispetto al suicidio: l'uomo, infatti, sembra stesse vivendo un momento complesso per via di alcuni problemi famigliari. Il 54enne ha prestato servizio in questura a Vicenza per molti anni. 

(da leccotoday.it


Si parla di