Cronaca

Le reliquie di Don Bosco a Schio, Dalla Via: "Grande emozione"

Il sindaco del comune vicentino ha partecipato, venerdì sera, alla cerimonia del l'arrivo delle sacre spoglie: "Il nostro grazie per il suo insegnamento"

La cerminonia in duomo

Il sindaco Luigi Dalla Via ha partecipato ieri sera nel Duomo di Schio all'arrivo delle reliquie di Don Bosco. "E' una grande emozione - ha detto nel suo intervento, ricordando quando da bambino la nonna gli raccontava la storia del santo - Ospitare le sue reliquie in città dà l'occasione a ciascuno di noi per ricordare e rinnovare il suo messaggio. E per dire il nostro grazie. A lui, per il suo insegnamento, per la sua voglia di avvicinarsi e parlare ai giovani, per quello che ha ispirato".

"E poi - ha proseguito - Ai tantissimi che a Schio, come da molte altre parti, hanno seguito il suo esempio, dedicandosi alla formazione, all'educazione, all'accompagnamento nella crescita dei ragazzi. E tra questi un mio ricordo particolare va a don Luigi Bolla, che da poco ci ha lasciato in una missione in America Latina e che qui in Duomo abbiamo ricordato meno di un anno fa"


Si parla di