Cronaca

Un quintale di kebab avariato, denunciato 32enne di Vicenza

Aveva il bagagliaio pieno di carne e pane andati a male: è stato così denunciato un uomo residente in città ma di origini pakistane che stava trasportando gli alimenti in un negozio di Cerignola, Puglia

La carne avariata era destinata a un negozio di kebab

Carne avariata destinata ai locali che vendono kebab: il proprietario del cibo, N.I., pakistano di 32 anni, residente a Vicenza, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per violazione delle norme sul trasporto e la conservazione di alimenti surgelati.

FORMAGGIO ASIAGO TAROCCO

CATTIVO ODORE DALL'AUTO. Stava viaggiando a bordo della sua Alfa Romeo in Puglia con oltre 90 chili di carne tipo kebab avariata e 33 chili di pane tipo arabo destinati ad un negozio di Cerignola: nel corso di un controllo notturno gli agenti hanno fermato un'Alfa Romeo guidata dal pakistano, scoprendo all'interno dell'auto involucri di cartone dai quali fuoriusciva un cattivo odore. Dopo aver aperto i cartoni, gli agenti hanno trovato carne e pane surgelato prelevati da un deposito di Bisceglie e destinati ad una kebaberia di Cerignola, gestita da parenti del pakistano.

SEQUESTRO E DISTRUZIONE. La merce mostrava evidenti tracce di malconservazione, pertanto, gli agenti hanno chiesto l'intervento dei veterinari della Asl del Servizio Igiene degli alimenti di origine animale i quali, dopo aver ispezionato la merce, procedevano al sequestro e ne disponevano la distruzione immediata, da parte di una ditta specializzata.


Si parla di