Incidenti stradali

Perde controllo della moto e sbatte contro recinzione di una casa, grave 45enne

Motociclista vicentino ricoverato in prognosi riservata a Borgo Trento. È uscito di strada a Ronco all'Adige mentre tornava casa dopo una serata passata alla festa della birra di Oppeano

Ospedale di Borgo Trento (Foto di repertorio)

Èuscito di strada autonomamente il motociclista vicentino di 45 anni che intorno alla mezzanotte e mezza di ieri, 26 agosto, è andato a sbattere contro la recinzione di un'abitazione di Ronco all'Adige. L'uomo, residente a Brendola, è stato soccorso dagli operatori del 118 ed è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento, dove ora è ricoverato in prognosi riservata.

Per indagare sul sinistro sono intervenuti, insieme al personale sanitario, anche i carabinieri di Ronco all'Adige che non escludono al momento nessuna causa tra quelle possibili. L'incidente è stato descritto da Stefano Nicoli su L'Arena. Il 45enne aveva trascorso con gli amici una serata alla festa della birra di Oppeano. Passata la mezzanotte, l'uomo è salito sulla sua Triumph e si è diretto verso casa insieme ad un amico. Il motociclista vicentino stava percorrendo Via Mazza, in direzione della frazione di Albaro a Ronco all'Adige, quando ha perso il controllo della sua due ruote ed è finito contro il cancello di una casa.
I primi a dare l'allarme sono stati i residenti della zona e l'amico del 45enne che lo seguiva, anche lui in moto. Il luogo dell'incidente è stato raggiunto da un'ambulanza del 118, con cui il 45enne è stato trasportato all'ospedale di Verona in condizioni serie.