Incidenti stradali

Dimentica qualcosa in autogrill, spagnolo percorre A4 contromano

Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di ieri nel tratto vicentino dell'autostrada, quando un atuomobilista ha fatto inversione a U per tornare all'autogrill, incrociando diversi veicoli

Lo spagnolo ha fatto inversione a U

Ha fatto inversione a U e percorso un paio di chilometri in autostrada contromano prima di entrare in una stazione di servizio. Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di oggi sul tratto vicentino della A4 Serenissima tra i caselli di Vicenza Est e Grisignano, in direzione di Venezia.

Protagonista della pericolosa manovra un automobilista spagnolo che, a bordo della sua Volkswagen Golf, si è fermato nella corsia di emergenza, nel territorio di Torri di Quartesolo (Vicenza), per poi fare inversione di marcia: obiettivo era quello di ritornare all'area di servizio Tesina, dove poco prima aveva forse smarrito qualche oggetto personale o dove si era dimenticato di fare rifornimento.

Nel tragitto in senso contrario il turista iberico ha incrociato diversi veicoli e camion, alcuni costretti a compiere pericolosi cambi di corsia. Diversi automobilisti hanno allertato con il cellulare la polizia stradale di Vicenza e Padova. Dopo pochi minuti una pattuglia della Polstrada berica ha raggiunto la stazione dove l'automobilista è stato rintracciato e fermato. Ora lo spagnolo rischia una pesante multa e il ritiro della patente.


Si parla di