Incidenti stradali

Perde il controllo dell'auto e finisce in un dirupo, morto un 23enne

Tragedia nella notte a Solagna sul col Moschin, lungo la strada Pennies. A perdere la vita un giovane di Borso del Grappa, Mattia Citton. Per recuperare il corpo sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino, il Suem 118, i vigili del fuoco e i carabinieri

Foto generica d'archivio

Tragedia della strada nella notte nella zona di Solagna, sul Grappa, in particolare lungo strada Pennies, sul Col Moschin. A perdere la vita un 23enne di Borso del Grappa, Mattia Citton. L'auto su cui viaggiava il giovane, attorno alle 4.30, è stata ritrovata in fondo ad un dirupo: il mezzo, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada. Per recuperare la vettura sono intervenuti medico e infermieri del Suem di Crespano, i tecnici del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Martedì mattina, poco prima dell’alba, i vigili del fuoco sono intervenuti in prossimità di strada delle Penise a Solagna   per un Pick up precipitato in una scarpata probabilmente nella serata di ieri: deceduto un giovane uomo. Il Pik Up Ram Doge è precipitato nei pressi del rifugio Alpe Madre per circa 400 metri non dando scampo al giovane 23enne del posto. I vigili del fuoco accorsi da Bassano hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre il medico del SUEM, ha solo potuto constatare la morte del giovane.

La vittima è stata poi trasportata dai vigili del fuoco e una squadra del soccorso alpino  per circa 300 metri più a valle fino alla strada. Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica del sinistro.  Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco prima delle 8. Mattia, diplomato come perito elettro-tecnico, lascia i genitori Eros e Luciana, e la sorella maggiore Arianna. Ieri il giovane aveva trascorso la giornata di Pasquetta con gli amici, al rifugio Alpe madre, a Solagna. In mattinata il sindaco Flavio Dall'Agnol, con Monsignor Manuel Fabbris, ha fatto visita alla famiglia per portare il conforto della comunità di Borso.


Si parla di