Cronaca

Bassano Pride: un successo colorato, festoso e tranquillo

Sono stati in 500, ieri pomeriggio, a sfilare le vie della città del Grappa per celebrare l'orgoglio omossessuale. Tanti sono arrivati da fuori ma erano numerosi anche i bassanesi, giovani e non

Non hanno sfilato sul Ponte degli Alpini, ma è stata comunque una grandissima festa. Sono stati in oltre 500 a partecipare al Bassano Pride, ieri pomeriggio, per celebrare l'orgoglio omosessuale e chiedere parità di diritti rispetto alle coppie eterosessuali. Molti hanno raggiunto la città del Grappa da fuori, ma erano numerosi anche i Bassanesi, più o meno giovani.


Gabriele Sartori, presidente del circolo “Tondelli”, che ha organizzato l'evento per celebrare il suo decennale, ha ringraziato il sindaco Stefano Cimatti per aver sostenuto l'iniziativa e si è augurato che da questo “Pride” venga un segnale di fiducia. "Questa deve essere una festa della liberazione - ha detto dal palco - perciò chiediamo al Parlamento di legiferare in fretta per i nostri diritti. Prima di tutto chiediamo un testo di legge contro l'omofobia. Proprio ieri un ragazzo è stato picchiato a Roma ed è la quarta vittima in pochi giorni".


Si parla di