Cronaca

Evade dagli arresti domiciliari, arrestato 43enne

I carabinieri hanno fermato l'uomo uscito dalla propria abitazione senza autorizzazione

Foto d'archivio

I carabinieri di Valdagno, nel corso della mattinata di lunedì, hanno tratto in arresto per evasione un cittadino italiano classe 1980, residente a Montecchio Maggiore, già sottoposto ad arresti domiciliari.

Nel corso dei previsti controlli sviluppati dai militari dall’Arma nei confronti di soggetti sottoposti ad arresti domiciliari, i militari della tenenza di Montecchio Maggiore hanno verificato l’assenza del 43enne dal proprio domicilio. A seguito della constatazione dell’assenza dell'uomo dalla propria residenza, è stata attivata la centrale operativa di Valdagno che ha disposto un immediato invio di altri equipaggi sul territorio di Montecchio e nei comuni limitrofi al fine di rintracciare l’evaso.

Nell’arco di circa trenta minuti un equipaggio ha individuato l’uomo in zona Bivio San Vitale. Tempestivamente fermato secondo le previste procedure operative, i militari hanno appurato che lo stesso non era in possesso di alcuna autorizzazione per uscire dalla propria residenza o di altro valido motivo. Gli operanti hanno proceduto quindi a informare l’autorità giudiziaria berica di quanto accaduto e dell’avvenuto arresto dell’uomo. Lo stesso dovrà rispondere di evasione. Il tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto disponendo nei confronti dell’arrestato l’obbligo di dimora.


Si parla di