Cronaca

Montecchio Maggiore, la prima B del Parise di Arzignano vince l'Ecogame

Il gioco sulla raccolta differenziata ha coinvolto le scuole di dodici comuni e un migliaio di alunni concorrenti

Si è concluso con la vittoria della I B dell’Istituto Comprensivo Parise di Arzignano l'Ecogame, il gioco on-line sui temi dei rifiuti, della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale promosso da Agno Chiampo Ambiente. 

L'attività si è svolta da fine ottobre a fine aprile attraverso diversi ambienti, come la casa, la scuola, gli ecocentri e più in generale l’ambiente in cui viviamo. 

Il gioco ha visto coinvolte le scuole di 12 Comuni, per un totale di un migliaio alunni concorrenti guidati da 26 insegnanti. Giovedì mattina, in Sala Civica di Corte delle Filande a Montecchio Maggiore, si è svolta la cerimonia di premiazione delle classi e della scuola vincitrici.

La squadra vincitrice ha ottenuto 576 punti e ricevuto come premio un computer e un monitor. Al secondo posto, staccata di un solo punto, la II A dell’Istituto Comprensivo Floriani di Recoaro Terme, a cui è andato un videoproiettore. Al terzo posto, con 571 punti, un’altra classe del Floriani di Recoaro, la II B, che ha ricevuto un buono spesa di 200 euro per cancelleria e materiale didattico.

Un premio speciale – buono spesa di 150 euro per cancelleria e materiale didattico - è stato assegnato all’Istituto Comprensivo A. Frank di Montecchio Maggiore in qualità di scuola che ha totalizzato il punteggio migliore sommando quelli delle diverse classi.


Si parla di