Cronaca

Dueville, guerra ai furti: tre denunciati

I carabinieri stanno pattugliando il territorio per tutelare i cittadini dai reati contro il patrimonio, particolarmente frequenti in questo periodo

Prosegue l'azione dell'Arma per contrastare i furti. Solo giovedì, sono scattate tre denunce per tentato furto e possesso di arnesi da scasso.

Topo d'appartamento

In tarda mattinata, i carabinieri  Dueville, durante un servizio di pattuglia, intervenivano in Via Garibaldi dove era stato segnalato al 112 un uomo che si era introdotto all’interno di una villetta bi-familiare, dopo averne scavalcato il recinto.

Prontamente intercettato dai militari, veniva identificato in R.R., di origine nigeriana, classe 1990, domiciliato in Verona, ma di fatto in Italia senza fissa dimora, già conosciuto alle forze dell'ordine. Il 27enne è stato deunciato per tentato furto in abitazione

Kit dello scassinatore

Sempre i militari di Dueville, nella tarda serata di giovedì, in Via Marosticana hanno fermato e controllato due moldavi, M.D. del 1990, cuoco, e B.M. del 1995, disoccupato, entrambi residenti a Borso del Grappa, nel Trevigiano, volti già noti alla giustizia, e l'auto sulla quale viaggiavano. Durante la perquisizione sono stati trovati svariati strumenti e arnesi atti allo scasso, guanti da lavoro, tuta sportiva, cappellini da baseball e torce.

I due non sono stati in grado di spiegare la presenza di quegli oggetti e sono stati quindi denunciati per "possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli". 


Si parla di