Cronaca

Dal Molin: giovedì 120 sindaci del vicentino in visita al cantiere

Una "scampagnata" molto particolare attende i primi cittadini di tutta la provincia, invitati per un pomeriggio a visitare il cantiere più top secret della città. Con solo 12 giornalisti al seguito

Il cantiere della base Usa dovrebbe concludersi nel 2013

Porte aperte al Dal Molin. Ma solo per i sindaci - un vero e proprio "battaglione", 120! - e per i giornalisti, in tutto dodici, due per ognuna delle 6 agenzie giornalistiche selezionate dagli uffici della guarnigione Usa di stanza a Vicenza. Tutti a visitare in via del tutto eccezionale il cantiere che ha preso forma a lato del futuro "parco della pace", cantiere che ha subito qualche ritardo: secondo quanto emerso nelle scorse settimane, si concluderà solo nel 2013, e non nel 2012 come era nei piani dell'esercito Usa.

Il tour organizzato dai marines si svolgerà giovedì 29 settembre, a partire dalle 15 fino alle 18. I militari della Ederle per la prima volta apriranno i cancelli del mega cantiere della nuova base Usa a un gran numero di amministratori locali: ben 120, i primi cittadini di tutta la provincia. Negli scorsi anni i sindaci erano stati invitati dall'ufficio stampa della base Usa a visitare il centro sanitario dell'esercito Usa alla Ederle e le nuove scuole del dipartimento della difesa Usa, al "Villaggio della pace".


Si parla di