Cronaca

Tronchese di un metro per i lucchetti delle bici: arrestato

Ian Bogdan, di origine slava ma residente a Chiampo, si aggirava per il paese, in provincia di Vicenza, con il lungo attrezzo, facendosi notare dai passanti. Fermato grazie alle segnalazioni

Immagine di archivio

In giro per Chiampo, Vicenza, con una tronchese lunga un metro, a caccia di bici da rubare. L'attrezzo, però, non è passato certo inosservato e la stazione dei carabinieri di Valdagno è stata tempestata di telefonate. Facile, quindi, arrestare l'uomo mentre tentava di tranciare un lucchetto. 

Per i militari, che si erano attivati nelle ricerche del sospetto, sono bastate le segnalazioni per intervenire tempestivamente all'esterno del locale dove l'uomo, Ion Bogdan, aveva cercato di tranciare il lucchetto di una bicicletta. Regolarmente residente a Chiampo in via Manzoni 37, è stato dapprima condotto in caserma per gli accertamenti di rito e, dopo una notte trascorsa in cella, ieri è stato giudicato per direttissima e condannato a due mesi di reclusione (pena sospesa).

Tale episodio, anche se non particolarmente grave, fa emergere e sottolineare l'importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare al pronto intervento 112 ogni eventuale situazione sospetta. 


Si parla di