Cronaca

Cartigliano, furti alla Pro Loco: incastrata baby gang

Grazie ad un’attività informativa minuziosa, oltre che a riscontri di vario genere fra cui immagini di videosorveglianza, i carabinieri di Nove riuscivano a fare terra bruciata intorno a quattro ragazzi, tre minorenni ed un maggiorenne

I carabinieri della Stazione Nove, guidati dal Luogotenente Davide Peruzzo, hanno condotto una prolungata attività di indagine e riscontri a seguito di un furto avvenuti il 25 agosto scorso presso la Pro Loco di Cartigliano.

Nei guai sono finiti quattro ragazzi, due maggiorenni stranieri residenti a Cartigliano e Rosà, un maggiorenne italiano di Tezze sul Brenta e un minore straniero residente a Bassano del Grappa, che dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso

I furti

Alcuni soggetti travisati erano entrati nei locali della Pro Loco di Via Cappello, adiacente alla sede del Comune, dopo aver forzato la porta di ingresso. Nella circostanza i malfattori avevano asportato generi alimentari di vario tipo, taniche di gasolio, un computer ed altre attrezzature, per un valore di oltre 1500 euro non coperto da assicurazione.

Le indagini

Grazie ad un’attività informativa minuziosa, oltre che a riscontri di vario genere fra cui immagini di videosorveglianza, i carabinieri di Nove riuscivano a fare terra bruciata intorno a quattro ragazzi, tre minorenni ed un maggiorenne, con ogni probabilità autori del furto. Sentendosi braccati, i giovani facevano ritrovare la refurtiva a distanza di pochi giorni consegnandola ad un commerciante del luogo che informava prontamente i carabinieri di Nove di quanto accaduto. Per ultimare il quadro relativo alla colpevolezza dei quattro venivano infine effettuate dai carabinieri perquisizioni domiciliari che consentivano di rinvenire gli indumenti utilizzati la sera del furto.

L’attività dei Carabinieri di Nove, precisa e puntuale, assieme alla collaborazione del cittadino che avvisava prontamente di quanto era venuto in possesso, ha consentito la risoluzione dell’evento. I quattro, 2 maggiorenni stranieri residenti a Cartigliano e Rosà, un maggiorenne italiano di Tezze sul Brenta e un minore straniero residente a Bassano del Grappa, dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso.


Si parla di