Cronaca

Il braccio destro del boss scappa dalla comunità: arrestato

D.J, di origini messicane ma residente a Schio, è stato rintracciato nel Trevigiano dopo essere fuggito da una comunità a Marghera, dove scontava la pena per i reati commessi da minorenne con la baby gang di piazzale Falcone e Borsellino

I  carabinieri della stazione di Cison di Valmarino hanno arrestato per evasione un 18enne, D.J, di origini messicane ma residente a Schio. Il giovane è stato fermato da una pattuglia mentre camminava lungo la strada nella località dell'alta trevigiana.

Dagli accertamenti è emerso che il 18enne stesse scontando la pena di un anno e sei mesi di reclusione presso una comunità educativa di recupero a Marghera dopo una condanna per estorsione e maltrattamenti in famiglia.

Gli episodi di cui lui si rese protagonista risalgono al periodo tra il 2016 e il 2018 a Schio, quando il giovane era ancora minorenne. Il giovane era uno dei più feroci componenti della baby gang di piazzale Falcone e Borsellino, resasi responsabile di numerosi reati. I ragazzini non esitavano a far uso della forza del branco per commettere estorsioni e rapine. 

D.J., è stato chiarito, si è allontanato dalla comunità di recupero e i carabinieri lo hanno quindi arrestato e, su disposizione della Procura dei ninori di Venezia, riaccompagnato presso la struttura di Marghera dove si trovava prima della fuga. 


Si parla di