Cronaca

Bassano, controlli dei carabinieri: oltre a latitanti e lavoro nero, spunta anche il ladro di carrozzine

Nell’ultima settimana sono state difatti potenziati i servizi di pattuglia, con decine di autovetture impiegate delle otto Stazioni Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile, inclusi i servizi di Carabiniere di Quartiere e specifici dispositivi in abiti civili

L’approssimarsi della stagione estiva e della “movida” ha portato i Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa al potenziamento dell’attività del controllo del territorio, della sicurezza stradale e della prevenzione dei crimini in genere, con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo giovanili.

Nell’ultima settimana sono state difatti potenziati i servizi di pattuglia, con decine di autovetture impiegate delle otto Stazioni Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile, inclusi i servizi di Carabiniere di Quartiere e specifici dispositivi in abiti civili. E’ stato richiesto inoltre un consistente supporto dei Reparti Speciali: a partire dalle unità cinofile dei Carabinieri di Torreglia (che hanno partecipato con cani antiesplosivo e “di polizia” per il controllo delle masse) e di una squadra di supporto SOS (specialisti antiterrorismo addestrati ed equipaggiati per risolvere situazioni di crisi) per garantire il pacifico svolgimento dell’Ama Festival, sino all’impiego congiunto di una squadra CIO e di personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Vicenza e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Padova proprio per salvaguardare il consistente flusso della movida bassanese.

Diverse attività di controllo sono state inoltre svolte anche con il supporto delle Polizie Locali del territorio. I risultati di tale spiegamento di forze, con decine di posti di controllo nei punti più sensibili, non si sono fatti attendere

Latitanti, ladri di carozzine, violenti, drogati al volante e lavoratori in nero

I Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa hanno rintracciato e tratto in arresto il 38enne napoletano G.P. , ricercato per appropriazione indebita dal Tribunale di Torre Annunziata (NA). Dovrà scontare 4 anni e 8 mesi di reclusione in carcere e pagare una multa di 2100 euro.

I Carabinieri della Stazione di Solagna hanno rintracciato e tratto in arresto il sinto 24enne C.M. ricercato dal Tribunale di Treviso per furto in abitazione e falsità materiale. Dovrà scontare 1 anno, 3 mesi e 25 giorni in detenzione domiciliare.

I Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa hanno identificato e denunciato per furto in abitazione il 46enne pregiudicato S.M.M. , reo di aver sottratto ad un 67enne disabile il proprio quadriciclo elettrico assegnatogli dall’ULSS. Con rapida attività d’indagine il mezzo è stato recuperato e restituito all’avente diritto.

I Carabinieri della Stazione di Rosà hanno identificato e denunciato un 43enne romeno di Rossano Veneto, reo di due episodi di minaccia aggravata con coltello ai danni di avventori di un bar locale.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno segnalato quale assuntore di stupefacenti un 25enne ezzelino in possesso alcuni grammi di marijuana, procedendo anche al ritiro della patente.

I Carabinieri della Stazione di Rosà hanno segnalato quali assuntori di stupefacenti un 44enne di Fontaniva e due sorelle marocchine di 33 anni, in possesso di alcuni grammi di hashish. 

I Carabinieri del NIL e del NAS, supportati da personale della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, hanno controllato numerosi locali pubblici, elevando sanzioni per oltre 15000 euro dovute a violazioni sia in materia di normativa del lavoro che di igiene pubblica.


Si parla di