Cronaca

Malo, bimbo vola dal primo piano a scuola: illeso

Un bambino di 8 anni è caduto dalla finestra del primo piano a scuola, ferendosi, fortunatamente, in modo non grave. Soccorso, è stato ricoverato al nuovo ospedale di Santorso

Il bimbo è ricoverato all'ospedale di Santorso

Un bambino di 8 anni è precipitato questa mattina dalla finestra della scuola, al primo piano. Il ragazzino non avrebbe sostanzialmente riportato conseguenze dalal caduta, anche se in via precauzionale si trova ora trattenuto in osservazione all'ospedale di Santorso (Vicenza). Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno, e non avrebbe avuto testimoni.

Pare che il bambino, per motivi da accertare, sia entrato in un'aula dove in quel momento non c'era nessuno e qui si sia sporto dalla finestra, nel tentativo di guardar fuori, cadendo. Al momento sarebbe escluso che il ragazzino possa essere stato spinto da qualche coetaneo.

Il piccolo è volato a terra da un'altezza di circa tre metri, rialzandosi da solo e rientrando a scuola, un po' stordito e zoppicante. Solo a quel punto gli insegnanti si sono resi conto di quanto era accaduto e hanno avvisato il Suem 118, che ha portato il bambino al nosocomio. I primi accertamenti hanno escluso la presenza di fratture o ferite gravi.


Si parla di