Cronaca

Auto sovraccarica, l'alt dei carabinieri: a bordo due neonati, conducente minaccia militari

A bordo 4 adulti e due bambini tutti di nazionalità moldava. Non essendo in grado di fornire una valida motivazione del loro spostamento, sono stati accompagnati in caserma. Lì, il 25enne alla guida ha iniziato ad inveire contro le forze dell'ordine

Durante un controllo, i carabinieri della stazione di Rosà, hanno fermato un’auto con a bordo 4 adulti e 2 neonati, tutti di nazionalità moldava. Alla guida un 25enne, domiciliato a Bassano del Grappa, già sanzionato a marzo scorso per violazioni al dpcm per il contenimento del coronavirus.

Gli altri occupanti, una 27enne, residente a Bassano del Grappa, e altri due aduti in Italia per vacanza non hanno saputo giustificare ai carabinieri il loro spostamnto: prima hanno riferito di essere andati da amici, poi a cercare una farmacia.

Accompagnati al comando di Rosà, il conducente si è innervosito ed ha iniziato a minacciare i carabinieri con frasi molto pesanti, cercando di provocare la reazione dei militari, che nel frattempo ha ripreso con il proprio cellulare.

Riportato alla calma, si è visto elevare una sanzione amministrativa pari a 750 euro circa, mentre ad ogni singolo passeggero è stata contestata la sanzione di circa 373 euro. Il conducente è stato inoltre denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale mentre tutti sono stati denunciati per aver fornito false attestazioni a pubblico ufficiale. Inoltre, sono stati sanzionati per soprannumero di persone in autovettura e trasporto bambini senza alcun sistema di ritenuta.


Si parla di