Cronaca

Valdagno, finto medico senza laurea per 24 anni all'Ospedale

La procura di Vicenza ha aperto un'indagine sull'ex assessore di Valdagno Alessandro Marchesini, dirigente di patologia clinica e responsabile del laboratorio analisi dell'Ospedale San Lorenzo

Per 24 anni, dal 1988, avrebbe lavorato come medico senza essere né laureato né abilitato: la procura di Vicenza ha aperto un'indagine sull'ex assessore di Valdagno Alessandro Maria Marchesini, già presidente Lions, dirigente di patologia clinica e responsabile del laboratorio analisi dell'Ospedale San Lorenzo.

L'ipotesi, per il momento, è che siano stati falsificati i certificati presentati per l'ammissione al concorso per l'assunzione al San Lorenzo.

La vicenda giudiziaria è partita da una segnalazione all'Ordine dei Medici di Vicenza e all'Ulss 5, riporta oggi il Giornale di Vicenza, l'azienda sanitaria ha poi segnalato il caso alla magistratura. È già quindi stata avviata un'inchiesta a carico di Marchesini, molto conosciuto a Valdagno per essere stato assessore nella prima giunta Neri e presidente del Lions fino al 2011.

Una settimana fa Marchesini è stato convocato d'urgenza dalla direzione generale dell'Ulss ad Arzignano, tuttavia avrebbe rassegnato in anticipo le dimissioni.(ANSA)


Si parla di