Blog

Sanremo 2017, seconda serata: tifo vicentino per Chiara, bocciati Bianca Atzei e Gigi D'Alessio

C'è campanilismo nei tweet dei vicentini durante la seconda puntata del festival. Non sono piaciute le esibizioni del re del neomelodico napoletano e della bella sarda, che è finita a rischio eliminazione. Impennata del tifo locale per la padovana trionfatrice di X factor, risate per Totti

E' la padovana Chiara Galiazzo la vincitrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2017, almeno seguendo i tweet e i post degli spettatori vicentini, orfani di Francesca Michielin e di Chiara Grispo, arrivata a un soffio dalla qualificazione per la categoria Nuove Proposte.  

TRA UN TWEET E UN POST

Una scelta dettata anche dal campanilismo, oltre che dalla bravura della vincitrice di X Factor nel 2012, come dimostra la sonora bocciatura della canzone del neomelodico Gigi D'Alessio. Il napoletano si contende la palma del più sgradito con la bella sarda Bianca Atzei: su entrambi si sprecano commenti sarcastici e meme "cattivelli". In questo, i berici sono in linea con il televoto e la sala stampa, che ha mandato la Atzei in "zona rossa" con le coppie Nesli e Alice Paba e Raige e Giulia Luzi. 

Buon riscontro anche per il vincitore di Amici, Sergio Sylvestre, Paola Turci e c'è chi ha gradito il ritorno di Michele Bravi, dimenticato vincitore di X Factor dieci anni fa. 

Fuori concorso, applausi e affetto per il campione del Mondo Francesco Totti e invidia per Maria De Filippi, baciata sulla bocca da Robbie Williams. Le signore non hanno certo ignorato la passerella, anche musicale, del divo Keanu Reeves


Si parla di