Attualità

Vinta dalla malattia a soli 53 anni: muore assessore comunale, mamma di due figlie

Si è spenta nei giorni scorsi dopo aver lottato come una leonessa contro quel male incurabile che le avevano diagnosticato. Martedì, alle 16, il funerale

L'assessore Cristina Longhi, 53 anni (foto: Facebook)

"Ha perso la sua battaglia contro il male che combatteva da tanti anni", a darne la notizia è il sindaco di Piovene Rocchette Erminio Masero con un post ricordo della stimata collaboratrice Cristina Longhi, assessore con deleghe al Sociale, lavoro, famiglia e istruzione, morta nei giorni scorsi all'età di 53 anni.

"È stato un onore per me e per i miei collaboratori lavorare con lei - sottolinea il primo cittadino - ci ha insegnato cosa significa non mollare mai, cosa significa amare la vita, cosa significa affrontarla col sorriso sulle labbra. Siamo vicini al suo adorato Franco, alle amatissime figlie Giorgia e Giada, a mamma Adriana e papà Gianni, a loro va il nostro abbraccio e il nostro affetto. Ciao Cristina ti vogliamo bene!"

La notizia della sua scomparsa ha fatto presto il giro della rete. Tantissimi sono infatti i messaggi di cordoglio lasciati sulle bacheche Facebook, dalla figlia Giorgia: "Non ho mai conosciuto una donna forte come te mamma! Hai lottato, lottato tanto fino all'ultimo come una leonessa!", ai genitori e tanti amici affranti dal dolore per la sua scomparsa.

L'ultimo saluto a Cristina sarà dato martedì, alle 16, nella chiesa arcipretale Santo Stefano di Piovene Rocchette. 


Si parla di